Nuova Valascia, c'è la licenza

L'ha appena rilasciata il Municipio di Quinto forte del preavviso favorevole del Cantone - L'HCAP può finalmente festeggiare
Il progetto da 50 milioni di franchi elaborato dall'architetto Mario Botta. La pista dovrebbe venire inaugurata nel settembre 2019.
Red. Online
21.11.2016 18:45

QUINTO - Senza neanche dover attendere il risultato del derby che andrà in scena stasera alla Resega, l'Hockey club Ambrì Piotta ha già un validissimo motivo per festeggiare. Il Municipio di Quinto, come appreso dal CdT, ha appena rilasciato la licenza edilizia per la nuova Valascia. La concessione del permesso di costruzione era praticamente scontata visto il preavviso favorevole giunto venerdì scorso da parte dei preposti uffici del Dipartimento del territorio. L'Esecutivo dell'ente locale altoleventinese ha dunque approvato le modifiche al progetto da 50 milioni realizzato dall'architetto Mario Botta. Come è noto al posto della seconda pista di dimensioni ridotte sono stati ricavati oltre 700 posti protetti della Protezione civile per la popolazione di Quinto e Prato Leventina.

Forte della licenza, il club potrà ora scrivere alla Lega hockey chiedendo ufficialmente la deroga di un anno. La futura arena biancoblù sarà verosimilmente inaugurata solo nel settembre 2019.

In questo articolo: