Nuova vita per la Cattedrale

LUGANO - In attesa dell'apertura ufficiale della Cattedrale di San Lorenzo, che avrà luogo venerdì 13 ottobre, oggi nel corso dell'info-point per la stampa sono stati svelati in anteprima gli interni completamenti restaurati. La Cattedrale torna così splendente nelle mani dei luganesi, dopo i lavori che sono durati ben sette anni. (Vedi Suggeriti)
Tra venerdì e domenica sono previsti una serie di appuntamenti speciali. Venerdì, come detto, la cerimonia ufficiale di apertura che però è solo su invito. La popolazione dovrà aspettare sabato 14 ottobre, quando la chiesa aprirà dalle 8 alle 12.30. Prevista alle 9.00 la celebrazione eucaristica, che sarà anche trasmessa in diretta dalla RSI. I posti in Cattedrale sono limitati. Chi non riuscisse ad accedervi, potrà seguirla dallo schermo posto nel capannone allestito nei giardini vescovili.
Domenica 15 ottobre le porte apriranno alle 8.30 e sarà possibile seguire le visite guidate dalle 9 alle 12. La Cattedrale riaprirà poi alle 16.15 per il concerto delle 17.00.