Parte la stagione sciistica di Airolo-Lüina

La stagione sciistica di Airolo-Lüina prende, ufficialmente, il via. La stazione invernale aprirà i battenti sabato 20 e domenica 21 dicembre. Al momento, come si legge in un comunicato, sono in funzione il tappetino e lo skilift fino a metà, per mettere a grandi e piccini di godersi le prime discese in tutta sicurezza.
Lüina sarà aperta nei weekend, il mercoledì pomeriggio e durante le vacanze scolastiche. In occasione del weekend di apertura, verrà proposto uno sconto del 20% sulle tariffe.
Vi aspettano «un ambiente famigliare, soleggiato e facilmente accessibile, così come una fornita buvette». La Scuola Svizzera di Sci mette a disposizione le infrastrutture necessarie per il noleggio del materiale per bambini e sarà presente con i maestri di sci per lezioni individuali.
Diversamente, come comunicato ieri, la stagione invernale di Airolo-Pesciüm è posticipata a venerdì 26 dicembre 2025, a cause dell'assenza di neve. A Campo Blenio, invece, si corre ai ripari con una «mini apertura».
