Passi avanti per l'asilo di Torricella-Taverne

Le modine sono state posate e la domanda di costruzione è stata inoltrata - Investimento da 5.8 milioni di franchi, salvo impedimenti sarà pronto per il 2019
Un rendering del futuro asilo.
Red. Lugano
17.07.2017 15:31

TORRICELLA-TAVERN -  A Torricella-Taverne è stata inoltrata all'autorità cantonale la domanda di costruzione della nuova scuola dell'infanzia di Torricella-Taverne, che prevede la realizzazione di quattro sezioni per un investimento di 5,8 milioni di franchi. Il progetto – spiega il Municipio – sarà concretizzato dallo Studio Celoria Architects di Balerna che, nel 2015, vinse il concorso pubblico indetto dall'Esecutivo.

Trascorso il consueto periodo di pubblicazione e approvazione, ricevuto il nullaosta da parte del Consiglio per il credito di costruzione, si procederà con l'avvio dei lavori (probabilmente nel corso del 2018). La struttura accoglierà i primi bambini e i loro insegnanti a partire – si presume – dall'anno scolastico 2019-2020.

Le modine sono tra l'altro già state posate e dunque gli abitanti possono già ora rendersi conto dei volumi previsti dalla nuova costruzione.