Poligono di Bidogno, 713 firme contro l'allargamento

L'ampliamento e la costruzione di un nuovo stand non convincono parte degli abitanti del quartiere
Red. Online
02.05.2017 15:04

CAPRIASCA - I rappresentanti del Comitato di quartiere di Bidogno-Corticiasca hanno consegnato lo scorso 28 aprile al Municipio di Capriasca 713 firme contro l'ampliamento del poligono di tiro sito a Bidogno.

Sia per l'ampliamento che per la costruzione di un nuovo stand c'è una "diffusa contrarietà della popolazione del quartiere e della Capriasca", affermano i petanti, che già lo scorso sabato 22 aprile avevano organizzato una manifestazione "che si è svolta nell'assoluta legalità e in modo del tutto pacifico".

Il Comitato di quartiere di Bidogno-Corticiasca ringrazia inoltre il municipale Piergiuseppe Vescovi, "il quale intervenuto sul posto in qualità di municipale di riferimento per i Quartieri, ha avuto modo di rassicurare la popolazione accorsa confermando che il Municipio è sensibile alla problematica e sta facendo tutto il possibile affinché vengano difesi i diritti della popolazione".

In occasione della manifestazione di sabato, inoltre, i cittadini hanno accolto i tiratori, "con i quali hanno avuto modo di scambiare le loro opinioni in modo pacato e cordiale e ai quali è stata offerta la colazione".

In questo articolo: