Ticino

Rapina a un distributore a Sant'Antonino: fermato un 44.enne

L'uomo è entrato a volto coperto e ha minacciato una dipendente e un cliente con un oggetto contundente, quindi si è dato alla fuga
©Chiara Zocchetti
Red. Online
01.01.2026 11:35

Ieri, poco prima delle 19, è avvenuta una rapina ai danni di un distributore di benzina in via Serrai a Sant'Antonino. Ne danno notizia Ministero pubblico e Polizia cantonale, precisando che, in base a una prima ricostruzione, un uomo a volto coperto è entrato nel distributore e ha minacciato una dipendente e un cliente con un oggetto contundente. L'uomo si è impossessato del contenuto della cassa, dandosi successivamente alla fuga.

Il dispositivo di ricerca messo in atto dalla Polizia cantonale, e in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, ha poi permesso di localizzare e fermare un 44.enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. Le ipotesi di reato sono di rapina, danneggiamento, lesioni semplici e minaccia. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Luca Losa. 

Si tratta della terza rapina nel Sopraceneri in una decina di giorni. Il 20 dicembre, ricorderete, erano stati messi a segno due colpi in altrettanti distributori di benzina. Dapprima a Locarno e poi a Cadenazzo.