Specialisti in banca e finanza: ecco i 7 neodiplomati ticinesi

ZURIGO - Si è tenuta negli scorsi giorni al Kunsthaus di Zurigo l'annuale cerimonia di consegna dei diplomi della Scuola Specializzata Superiore di Banca e Finanza (SSSBF), percorso formativo promosso dall'Associazione Svizzera dei Banchieri (SwissBanking) per l'ottenimento del titolo, con riconoscimento federale, di "Economista bancario dipl. SSS".
Tra i neodiplomati anche 7 professionisti ticinesi formatisi per 3 anni presso il Centro di Studi Bancari di Vezia: Maurizio Bonzani (Avaloq Sourcing Switzerland & Liechtenstein SA), Luca Borlini (BancaStato), Omar De Luca (Banca Raiffeisen del Vedeggio), Simone Luraschi (Credit Suisse Svizzera SA), Jonas Vassalli (Credit Suisse Svizzera SA), Alex Bernasconi (PKB Privatbank SA) e Massimiliano Viganò (UBS Svizzera SA).
In Ticino la formazione è proposta come Kalaidos Banking+Finance School dal Centro di Studi Bancari di Vezia, partner e co-fondatore a suo tempo della AKAD Banking+Finance SA e ora della Kalaidos Banking+Finance School AG. L'inizio della prossima edizione è previsto per il mese di aprile dell'anno prossimo (per maggiori informazioni: www.csbancari.ch/ebsss/).