Swarovski si lancia nel grande schermo

NEW YORK - Swarovski cresce e si diversifica. Popolare per i suoi cristalli, Swarovski intraprende una nuova avventura. E lancia Swarovski Entertainment, la nuova divisione cinematografica della società di proprietà della famiglia austriaca. Lo riporta il Financial Times. L'esordio è in 'Romeo and Juliet', il film che esordirà il prossimo mese, di cui Swarovski sarà partner finanziario e creativo, divenendo così il primo marchio di lusso a entrare pienamente nell'industria del grande schermo.
"Lo riteniamo un prolungamento del nostro lavoro e un modo per esprimere la nostra filosofia, le idee e i valori" afferma Nafja Swarovski, presidente di Swarovski Entertainment, sottolineando che la società sta già lavorando a una seconda produzione scritta da David Seidler, l'autore di 'The King's Speech'. Gli intrecci fra la moda e il cinema ci sono da tempo e va al di là degli abiti per il red carpet: Gucci e ' partner della Film Foundation di Martin Scorsese, e di recente si annovera la collaborazione di Prada, Tiffany e Brooks Brothers per il film il 'Grande Gatsby'. Molti marchi, inoltre, finanziano video o brevi film legati alle loro campagne pubblicitarie. I grandi marchi della moda sono attirati dalle "opportunità di marketing senza fine" dell'industria cinematografica, afferma Robert Burke, consulente dell'industria del lusso. Finora però marchi hanno avuto paura ad associarsi con i film in seguito ai timori di cattive recensioni e per non essere associati a eventuali messaggi negativi.