Mendrisio

Tolto il dicastero AIM a Cerutti

Il Municipio ha reso nota la sua decisione: costituito un gruppo di lavoro e tolta temporaneamente la competenza del dicastero al criticato membro dell'Esecutivo
Red. Mendrisio
25.01.2023 14:41

Il Municipio ha deciso. Massimo Cerutti non è più a capo del dicastero AIM, almeno per il momento.

La scelta è stata resa nota oggi ed è scaturita dalla seduta municipale di ieri. «Nell’ambito della discussione condotta sui banchi del Consiglio comunale lo scorso 18 gennaio attorno ai conti preventivi 2023 delle Aziende industriali Mendrisio (AIM), il Municipio ha preso atto con preoccupazione del profondo senso di sfiducia emerso ed espresso nei confronti del Dicastero AIM. L’Esecutivo ha perciò affrontato il tema nella sua seduta settimanale di ieri. Dopo una approfondita discussione, ha risolto di costituire un gruppo di lavoro interno all’amministrazione con il compito di riesaminare e ricostruire il processo comunicativo tra il Dicastero AIM, il Municipio e la Commissione della gestione, in particolar modo in merito all’acquisizione delle reti AIL», si legge nella nota.

Per quanto riguarda motivazioni ed obiettivi si scrive: «Lo scopo è di individuare eventuali punti critici e, qualora ne emergessero, di appurare se questi possano effettivamente essere all’origine dell’attuale crisi di fiducia manifestata dai consiglieri comunali. Il Municipio desidera naturalmente fare chiarezza e rasserenare gli animi. Nell’attesa dei risultati, ha quindi ritenuto opportuno togliere momentaneamente e con effetto immediato la conduzione del Dicastero AIM al municipale Massimo Cerutti. In questo periodo transitorio, la direzione dell’AIM comunicherà direttamente con il Municipio per il tramite del sindaco Samuele Cavadini».

In questo articolo:
Correlati