Tre morti a Tenerife per il mare agitato

Un elicottero del soccorso ha trasportato un uomo che era caduto in acqua su una spiaggia nel comune settentrionale di La Guancha. Purtroppo l'uomo è stato dichiarato morto all'arrivo, hanno precisato gli stessi servizi.
In precedenza, un altro uomo era stato trovato sulla spiaggia di El Cabezo, nel sud di Tenerife. Bagnini e personale medico hanno cercato di rianimarlo, ma è stato dichiarato morto sul posto.
Un'onda su un molo a Puerto de la Cruz, nel nord di Tenerife, ha invece trascinato in mare 10 persone. La polizia e i passanti hanno soccorso il gruppo, ma una donna ha avuto un infarto ed è deceduta. Altre tre persone che facevano parte del gruppo sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate in ospedale per le cure.
Le Isole Canarie, un arcipelago spagnolo al largo della costa nord-occidentale dell'Africa che comprende Tenerife, soTre persone hanno perso la vita in diversi punti dell’isola a causa del mare molto agitato, mentre altre sono rimaste ferite. Le autorità locali mantengono l’allerta per le condizioni costiere nelle Canarieno in allerta per i pericoli costieri.