Curiosità

Emma Stone affronta... un'ape sul red carpet di Cannes 2025

Austin Butler ha provato a «soffiare» contro l’insetto nella speranza di convincerlo a spostarsi altrove, mentre Pedro Pascal si stava sbellicando dalle risate – LA GALLERY
© KEYSTONE (EPA/CLEMENS BILAN)
Red. Online
17.05.2025 11:41

Ci sono persone che al minimo ronzio o vedendo una macchietta nera svolazzare nella zona finiscono per impersonare vistose sceneggiate. È istintivo, una paura inconsapevole e incontrollabile. Ebbene, non sentitevi soli, con voi c'è anche Emma Stone. Sì, proprio l'Emma Stone di Povere Creature!, La La Land, Spider-Man, Crazy, Stupid, Love, Birdman e tanti altri.

A regalare uno dei momenti più leggeri di Cannes 2025 ci ha pensato un'ape. Che durante la passerella sul red carpet, al Palais des Festivals, ha pensato bene di attaccare l'attrice, presente alla première del film Eddington (diretto dall’emergente cineasta statunitense Ari Aster). Il fatto che tutto sia avvenuto mentre posava per le foto con i colleghi del cast, ha reso la scena davvero divertente (e, inevitabilmente, immortalata da più posizioni).

Tutto era perfetto sul red carpet: Emma Stone, Joaquin Phoenix, Ari Aster, Austin Butler, Pedro Pascal e Luke Grimes. Una scena patinata interrotta da... un'ape. Tra sorrisi, pose glamour e sguardi ammiccanti a favore di flash, inizialmente l’attrice ha provato ad allontanarla, poi Butler ha provato a «soffiare» contro l’insetto nella speranza di convincerlo a spostarsi altrove. Emma Stone si è quasi rifugiata tra le braccia di Pedro Pascal, che a quel punto si stava sbellicando dalle risate.

Su questo red carpet l’ape è stata la vera protagonista. La reazione della Stone, poi, ha scatenato l’ironia sui social. Uno sketch comico del tutto improvvisato che ha regalato immagini memorabili dalla 78. edizione del Festival di Cannes. Come – di tutt'altro tenore – lo scatto del fotografo JR che ritrae Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino, tre giganti del cinema, diventato virale.

Emma Stone, comunque, è una di noi.