Davide Van De Sfroos in concerto a San Siro

Il cantautore folk comasco si esibirà nello stadio milanese il 9 giugno prossimo
Red. Online
14.12.2016 16:47

MILANO - Il cantautore folk comasco Davide Van De Sfroos aprirà la stagionedei concerti a San Siro il 9 giugno prossimo. Una sfida per il 51.enne "cantautore laghée" quella di suonare dove si sono esibiti veri e propri mostri sacri della musica rock e pop, da Springsteen ai Rolling Stones, a Bob Marley.

"Dopo avere fatto un po' di tutto qualcosa mi mancava - spiega De Sfroos - E si è sentita l'esigenza di concretizzare questo sogno e di credere nell'urlo dei sostenitori di questa avventura. Per uno come me che non ha mai giocato a calcio, nemmeno all'oratorio, entrare in campo a San Siro è come andare sulla luna". Un omaggio al suo pubblico "senza il quale non sarebbe possibile nessuna partita".

De Sfroos sta pensando a un nuovo album dopo la raccolta del 2015 "Synfuniia", in cui ha presentato quattordici sue canzoni riarrangiate in chiave sinfonica e dopo l'ultimo album in Studio del 2014, "Goga e Magoga", arrivato al secondo posto della classifica Fimi7Gfk dei dischi più venduti in Italia.