I Dirotta su Cuba han fatto ballare Campione

CAMPIONE D'ITALIA - Una sala in delirio per le hit di Gloria Gaynor, Dionne Warwick, ma anche per una magnifica Jesahel di Ivano Fossati in chiave tutta femmile
"La gelosia" dei Dirotta su Cuba ha fatto ballare, cantare e applaudire il pubblico che ieri sera ha scelto il Salone delle Feste per trascorrere una serata musicale. Il tempo non sembra essere passato per i tre musicisti, che ricordano quegli anni in cui la discoteca era un vero svago e dove si faceva tardi con quelle hit che non mancano mai nei concerti.
Tra le canzoni in repertorio, le personalissime "È andata così", ma anche la cantatissima "Non dire no", fino alla più celebre "Gelosia" che, come ha sottolineato la cantante, ha permesso ai tre artisti toscani, di cambiare vita.
Il gruppo che al Festival di Sanremo ha preso parte nel 1997 con Toots Thielemans proponendo il brano "È andata così", ha fatto rivivere una platea che ha poi apprezzato quel remake anni Settanta della musica internazionale: dalle disco hits di Gloria Gaynor, a Dione Warwick fino agli Chic. A chiudere il concerto i loro pezzi forti, ma anche uno Jesahel di Ivano Fossati, in versione femminile.
Bellissima la voce di Simona Bencini che ha proposto un revival di "Mama mia" da brivido, ma anche perfetta la versione di "Le freak" e la ballatissima "We are family", senza eguali l'interpretazione del successo di Donna Summer, Bad girls.
L'affiatatissima band, completata da Rossano Gentili alla tastiera e Stefano De Donato al basso, era anche accompagnata da Luca Gelli alle chitarre, Leonardo Volo alle tastiere, Francesco Cherubini alle tastiere e Naya Guelfi al coro.