Solidarietà

La bandiera rossocrociata illumina il Burj Khalifa

Gli Emirati Arabi omaggiano la Svizzera nella lotta alla pandemia da coronavirus proiettando i colori del nostro Paese su uno dei simboli di Dubai - Lo scorso venerdì il Cervino si era illuminato con i colori di diverse nazioni
© Dubai Media Office
Red. Online
20.04.2020 11:29

Il Burj Khalifa è stato illuminato con la bandiera rossocrociata domenica sera, un omaggio degli Emirati Arabi alla Svizzera come simbolo di solidarietà nella lotta alla pandemia da coronavirus. Lo scorso venerdì era stato il nostro paese a illuminare il Cervino con i colori rappresentativi degli Emirati Arabi Uniti. Su incarico del Comune di Zermatt, l’artista Gerry Hofstetter ogni sera dal 24 marzo fino a ieri ha proiettato sulla montagna simbolo della Svizzera dei «segni di speranza». In numerose occasioni sono state riprodotte le bandiere di diversi Paesi, da quella della Cina a quella italiana, nonché i colori del Ticino lo scorso primo di aprile.

«Un grande ringraziamento agli Emirati Arabi Uniti per questa bella sorpresa. È un profondo gesto di solidarietà nei confronti della Svizzera e dimostra che siamo uniti nella lotta contro questa pandemia», ha indicato su Twitter l’ambasciata elvetica negli Emirati Arabi Uniti.

In questo articolo: