Miss Svizzera tornerà nel 2018?

Il concorso di bellezza era stato annullato l'anno scorso, l'attuale reginetta conserverà la corona fino alla prossima elezione
Miss Svizzera 2015, Lauriane Sallin (destra)
Ats
16.02.2017 17:41

BERNA - Il concorso per Miss Svizzera, annullato l'anno scorso, dovrebbe di nuovo svolgersi nel primo trimestre del 2018. L'imprenditore Guido Fluri, proprietario del marchio dall'estate del 2012, ha venduto i diritti alla società Eventschmiede, per un prezzo non reso noto.

L'attuale reginetta Lauriane Sallin, eletta nel 2015, conserverà la corona fino alla prossima elezione. Il gruppo GF Holding di Guido Fluri, che aveva acquisito il marchio salvando il concorso dal tracollo dopo l'uscita di SRG SSR, continuerà a finanziare tutti gli impegni di Sallin nel sociale, tra cui un trasporto di materiale medico in Marocco.

Il concorso organizzato negli anni scorsi di Fluri ha infatti adottato una nuova impostazione: sfruttare la popolarità di Miss Svizzera per aiutare persone nel bisogno e sostenere organizzazioni benefiche. Inoltre la reginetta elvetica non ha partecipato all'elezione di Miss Universo e ha ricevuto uno stipendio fisso di 120'000 franchi. Negli anni scorsi l'organizzazione ha raccolto circa mezzo milione di franchi per scopi benefici.

I proprietari di Eventschmiede sono Angela Fuchs, Iwan Meyer e Andrea Meyer, riferisce oggi la stessa società. Fuchs, ex collaboratore dell'ex responsabile del concorso Christoph Locher, oltre a dirigere la società assisterà le candidate e la futura reginetta. Iwan e Andrea Meyer si occuperanno dell'impostazione strategica del marchio. Da subito si possono inoltrare candidature all'indirizzo www.miss.ch.