Tutti contro Geolier: i giornalisti pronti al boicottaggio?

Non è piaciuto affatto il primo posto di Geolier nella serata delle cover. La sua esibizione in effetti non sembrava la più ispirata tra le varie proposte in gara, con il pubblico che ha sommerso di fischi il rapper napoletano all'annuncio della sua vittoria.
Anche se non si è visto dalla televisione, pure i giornalisti hanno espresso il loro malumore e stanno meditando strategie per contrastare il maggior potere del televoto del pubblico in questa nuova formula del Festival. In particolare, l'idea di molti di loro è quella di dare il minimo dei voti a Geolier e al contempo dare il massimo ad Angelina Mango.
Probabilmente non basterà e tanti giornalisti stanno chiedendo ad Amadeus di rivedere il regolamento, o perlomeno di poter accertare la regolarità della votazione del pubblico e la percentuale del voto della neonata giuria delle radio.
Il conduttore del Festival però si dimostra visibilmente stizzito: «Posso capire il malcontento, succede sempre quando non vince il favorito. Ma i fischi per un giovane musicista, che ha voluto esibirsi con i suoi amici, sono davvero brutti. Geolier è un bravo ragazzo e ha sofferto per questi insulti, non sono degni di una manifestazione così bella».
«Vorrei anche far notare che il suo brano è ascoltato più a Milano che nella sua Napoli: è semplicemente molto amato dai giovani e pensare che per questo ci siano magheggi è mera speculazione».