Musica

Un (altro) tour degli Oasis nel 2026? Ora è tempo di una «pausa di riflessione»

Chiusa la reunion 2025 con il gran finale a San Paolo, i fratelli Gallagher lasciano aperta una porta per un possibile ritorno
© KEYSTONE (EPA/Sebastiao Moreira)
Red. Online
24.11.2025 21:12

«There will now be a pause for a period of reflection». Le pause di riflessione spaventano un po' tutti. Anche i fan degli Oasis, in trepida attesa di segnali su un possibile replay del tour dei fratelli Gallagher di nuovo insieme, dopo 16 anni di stop.

A insinuare il dubbio, qualche giorno fa, ci aveva pensato Liam Gallagher. Intervenendo in una discussione altrui su X, il frontman della band mancuniana aveva detto: «Mi vedrete l’anno prossimo e quello dopo ancora e così via, solo che non sono ancora sicuro se sarà con gli Oasis». E ancora: «Dobbiamo sederci e discutere di queste cose, se dipendesse tutto da me, allora saremmo in tour fino al giorno della nostra morte perché è la cosa migliore del mondo, ma PURTROPPO non è così».

Gli Oasis hanno ufficialmente chiuso a San Paolo il loro Live 25, 41 concerti in 145 giorni che hanno riportato sul palco Liam, Noel e la band al gran completo. E in finale ha colpito i presenti, ma anche chi ha visto (e condiviso) le immagini sui social: Liam che consegna a Noel tamburello e maracas, i due che si abbracciano sotto l’ovazione del pubblico. Poi la frase: «We love you. Thanks for all your energy. Take care of yourselves and we’ll see you again sometime». Non una promessa, non un annuncio ufficiale, ma abbastanza per tenere viva la sensazione che il Live 25 non sia un vero epilogo.

«È così siamo arrivati alla conclusione», si legge in un post odierno, con cui gli Oasis ringraziano il pubblico per il tour. «L'amore, la gioia, le lacrime e l'euforia non saranno mai dimenticati». Ma quindi, torneranno a esibirsi nel 2026? Bella, bellissima domanda, rispondiamo ancora una volta. «Ora è tempo di una pausa per un periodo di riflessione».

In questo articolo: