Trump attacca Brad Pitt e deride il film coreano premio Oscar

Donald Trump attacca Hollywood e deride «Parasite», il film sudcoreano che ha vinto l’Oscar. «Quanto ha fatto male l’Academy Awards quest’anno...», ha detto il Trump durante un comizio in Colorado. «Abbiamo avuto tanti problemi con la Corea del Sud per il commercio, e loro l’hanno premiata con il miglior film dell’anno. È stato giusto? Non lo so...», ha aggiunto il presidente americano: «È tempo di tornare ai classici dell’epoca d’oro di Hollywood. Possiamo tornare per favore a Via col Vento?».
«Che diavolo! Era il miglior film straniero, ma che vuol dire il miglior film, non era mai successo... c’erano tanti grandi film», ha detto Trump commentando lo storico riconoscimento a «Parasite» di Bong Joon Ho.
Per quel che riguarda Brad Pitt, che ha pubblicamente sostenuto l’impeachment, Trump ha detto di non essere mai stato un suo fan: «È un piccolo saputello!».
Neon, la società che ha prodotto il film sudcoreano «Parasite» di Bong Joon Ho, la pellicola che ha vinto uno storico Oscar per il miglior film, su Twitter replica con ironia alle critiche di Donald Trump. «È comprensibile che Trump non comprenda i sottotitoli del film - afferma - non sa leggere». A seguire l’hashtag #Bong2020.