Un problema tecnico, e Mariah Carey non riesce a cantare

Con il monitor della musica probabilmente non funzionante, la cantante ha dovuto abbozzare una canzone in diretta tv da Times Square, per un risultato un po' così
Un momento dell'esibizione di Mariah Carey.
Red. Online
01.01.2017 09:02

NEW YORK - Problemi, probabilmente di natura tecnica, per Mariah Carey durante il concerto di Capodanno a Times Square a New York, trasmesso in diretta televisiva. Davanti al milione di persone presenti (un record), la cantante non riusciva a sentire la musica nei monitor e, di conseguenza, a cantare seguendo la musica. Carey ha sia sottolineato il problema che cercato di ovviarlo parlando col pubblico e invitandolo a cantare al posto suo. Come se non bastasse, a tratti in playback subentravano le note alte del cantato, che in origine dovevano probabilmente aiutare Carey nella sua performance (complice forse il freddo o forse l'età, la sua voce potrebbe non essere più in grado di raggiungerle), per un effetto ancora più surreale.

Finiti i concerti, A mezzanotte (le 06:00 in Svizzera), il segretario generale uscente dell'ONU Bani ki-Moon, nel momento in cui scadeva il suo mandato, ha azionato il pulsante che ha innescato il conto alla rovescia per l'apertura della sfera di cristallo. Fra i presenti anche il sindaco di New York, Bill de Blasio. Misure di sicurezza rafforzate, con almeno 7.000 agenti.