Gaming

Gamer PC, è il momento di fare affari: sono partiti gli sconti di Steam!

Tre Classici imperdibili, tre giochi di developer “indipendenti” da provare e tre giochi svizzeri
Paolo Paglianti
25.06.2022 16:29

Steam è lo store digitale di  videogiochi per PC più importante al mondo: a oggi, conta più di 120 milioni di giocatori attivi al mese, tra le sue pagine si possono trovare più di 35.000 videogiochi. Ogni anno, Steam lancia una «sale», 15 giorni di sconti pazzi in cui molti titoli sono scontati anche del 90%. Un’ottima occasione per acquistare dei giochi del recente passato risparmiando parecchi franchi. Impossibile elencare tutti i titoli con sconti, ecco quindi qualche titolo che abbiamo selezionato dal vasto catalogo «on sale» di Steam. Naturalmente, vi consigliamo anche di esplorare Steam a caccia dei vostri titoli preferiti – magari li troverete con un bello sconto. Affrettatevi, però, perché gli sconti durano fino al 7 luglio.

Tre giochi di cui vi abbiamo parlato di recente

 I Saldi di Steam sono un’ottima occasione per acquistare giochi anche recenti a prezzi ridotti. Abbiamo scelto tre tra i migliori titoli di cui vi abbiamo parlato negli ultimi sei mesi, e che sono in sconto su Steam ora.

GhostWire: Tokyo

Genere: Avventura
Link su Steam
Sconto: 50%
La nostra recensione
La capitale nipponica è stata invasa da un'orda di fantasmi: toccherà a voi arrivare alla radice del male e riuscire a salvare tutte le anime mortali. Si combatte, si esplora, si risolvono piccoli enigmi e soprattutto si fanno dei gran salti sul divano per i classici "jump scare" da film horror giapponese!  

Tiny Tina's Wonderlands

Genere: Sparatutto / gioco di ruolo
Link su Steam
Sconto: 20%
La nostra recensione
Spin off di Borderlands, Tiny Tina's Wonderlands si "traveste" da sparatutto fantasy con draghi e castelli, ma non perde la vena ironica che rende unico questo franchise. Da soli è molto divertente, se giocato in cooperativa insieme a tre amici è un verso spasso. 

Star Wars Jedi: Fallen Order

Genere: Gioco di ruolo e esplorazione
Link su Steam
Sconto: 75%
Ne abbiamo parlato qui
Cosa c’è di peggio che essere un Padawan senza alleati e con molti nemici dopo Episodio III? Ambientato nello stesso lasso temporale di Star Wars della recente serie TV Obi-Wan Kenobi, qui dovrete cavarvela (quasi) da soli e combattere contro gli emissari imperiali che danno la caccia a ogni Jedi rimasto dopo l’ordine 66.

Tre Classici imperdibili

 Il momento della Sale è ottimo anche per recuperare capolavori del passato che vi siete persi – magari perché costavano un occhio della testa al lancio, oppure non avevate in quel momento un PC performante da Gamer. Ecco tre giochi davvero eccezionali a un prezzo minuscolo.

Control

Genere: Azione
Link su Steam
Sconto: 70%
Il Federal Bureau of Control è sotto attacco da parte di forze metafisiche e ultraterrene. Toccherà a voi entrare in questo edificio dalle geometrie impossibili e riportare l’ordine, combattendo contro mostri e fantasmi di ogni tipo. Uno dei migliori giochi di Remedy, gli autori di Max Payne e Alan Wake.

Titanfall 2

Genere: Sparatutto
Link su Steam
Sconto: 84%
 Era stato lanciato come gioco multiplayer, ma ora lo giocano online in pochissimi. Tuttavia, comprende anche una campagna single player da giocare da soli, e in questo è uno degli sparatutto sci-fi migliori degli ultimi anni. A questo prezzo, è imperdibile!

Detroit: Become Human

Genere: Avventura Sci-fi
Link su Steam
Sconto: 50%
A metà strada tra un videogioco e un film interattivo, Detroit: Become Human racconta la storia di tre androidi nella Detroit del prossimo futuro che prendono coscienza di se stessi e vogliono semplicemente liberarsi dalla schiavitù umana. Le vostre scelte contano, e faranno differenza tra l’happy ending, la morte dei tre personaggi e una rivoluzione spietata.

Tre giochi di developer “indipendenti” da provare

Con oltre 34.000 titoli a catalogo e 10.000 nuovi giochi all’anno, è facile perdersi dei giochi di studios indipendenti. Già costano meno dei “titoloni” al lancio, con lo sconto sono davvero da non lasciarseli sfuggire.

Death's Door

Genere: Esplorazione
Link su Steam
Sconto: 50%
Il regno dei morti è gestito da dei corvi, e voi siete uno di questi “operatori dell’aldilà”. Quando però una delle anime che vi è stata assegnata sparsisce, iniziano i guai e la vostra avventura. Visivamente è semplicemente magnifico: non è un titolo facile, ma la soddisfazione per risolvere enigmi e sfide a base di riflessi è enorme.

Into the Breach

Genere: Strategia
Link su Steam
Sconto: 33%
Partite velocissime, che durano pochi minuti e che mettono a dura prova la vostra astuzia tattica. Le città del gioco sono aggredite da mostri alieni, e dovrete capire come farli fuori in due o tre round. Un po' come giocare a scacchi, ma con mostracci tipo Godzilla come avversari

Sable

Genere: Esplorazione/puzzle
Link su Steam
Sconto: 40%
Visivamente, ricorda una graphic novel, e di quelle disegnate bene. Sable è un gioco d’esplorazione ambientato su un pianeta alieno e sabbioso, che dovrete girare a bordo del vostro speeder. Essenzialmente ricorda Zelda (cosa che per noi è un enorme complimento), ma con uno stile davvero unico.

Tre giochi svizzeri

Non è finita! Esiste una pagina della “sale” di Steam dedicata ai videogiochi sviluppati nel nostro Paese, e merita che gli diate un’occhiata. Si trova qua. Ecco i tre che vi consigliamo di esaminare.

Far: Lone Sails

Genere: Esplorazione/Puzzle
Link su Steam
Sconto: 50%
Dovrete attraversare un mondo devastato da un olocausto a bordo della vostra locomotiva/nave a vela, superando ostacoli di ogni genere. Una storia davvero affascinante e unica.

Farming Simulator 19
Genere: Gestionale
Link su Steam
Sconto: 25%
Un successo planetario e una gemma di originalità: dovrete gestire una titanica fattoria e farla – letteralmente – fiorire, mettendovi alla guida dei trattori e degli altri macchinari.

Transport Fever 2

Genere: Simulazione
Link su Steam
Sconto  50%
In pratica, la versione digitale del plastico con i trenini o gli aerei in scala: potrete costruire la vostra stazione digitale o l’aeroporto dei vostri sogni, e creare un network di trasporti civili che funzioni con precisione – è il caso di dirlo – svizzera!

In questo articolo:
Correlati