Calcio

ACB, ricorso accolto, eccoti la licenza

Il Bellinzona ha ottenuto in seconda istanza l'autorizzazione a disputare la stagione 2025-26 di Challenge League - I nuovi documenti forniti dalla dirigenza granata hanno convinto la SFL, che ha così approvato la vendita del club a Juan Carlos Trujillo
Il patron colombiano Juan Carlos Trujillo. ©CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
19.12.2025 16:30

Per l'AC Bellinzona è già Natale. L'autorità di ricorso della Swiss Football League ha infatti accordato al club granata la licenza per la stagione 2025-26. Lo ha reso noto la SFL, precisando come a essere approvata - indirettamente - è stata altresì la vendita della società a Juan Carlos Trujillo. 

In prima istanza, lo ricordiamo, la commissione competente aveva deciso di ritirare l'autorizzazione di gioco all'ACB, complice l'assenza della necessaria garanzia bancaria e di altri documenti relativi al piano di liquidità del club, entrambi richiesti dal regolamento. Ora, leggiamo, il Bellinzona «ha potuto fornire i documenti necessari e ha quindi ottenuto una decisione positiva da parte dell'istanza di ricorso. Il club può quindi continuare a partecipare al campionato della Challenge League».

I granata domani sfideranno il Wil al Comunale, ultimo match prima della pausa invernale. 

Correlati
«Licenza ritirata? Niente panico»
Il direttore generale del Bellinzona Shpetim Krasniqi ha voluto fare chiarezza sul parere negativo della commissione SFL - «Siamo fiduciosi, per la garanzia bancaria abbiamo trovato una soluzione che inseriremo nel nostro ricorso»