Banik Ostrava o Austria Vienna per il Lugano, Celje permettendo

In caso di vittoria contro lo Celje, nel terzo turno di qualificazione di Conference League, il Lugano disputerà il playoff decisivo con la vincente della sfida tra i cechi del Banik Ostrava e l’Austria Vienna. Andata a Thun (il 21 agosto) e ritorno in trasferta (28 agosto).
Nel playoff di Champions League (andata il 19-20 agosto, ritorno il 26-27 agosto), il destino del Basilea passerà dal nord. I renani, infatti, sfideranno una fra Malmö e Copenaghen. Per conquistare il girone di Europa League, invece, lo Young Boys dovrà superare i kazaki del Kairat Almaty o gli slovacchi dello Slovan Bratislava. Il Servette, lo ricordiamo, affronterà l’Utrecht nel 3. turno preliminare e in caso di successo se la vedrà con la vincente di Zrinjski Mostar (Bosnia ed Erzegovina)-Breiðablik (Islanda).
In Conference League, detto del Lugano, il Losanna potrebbe sfidare il St. Patrick’s Athletic o il Besiktas nel playoff conclusivo. Prima però servirà superare l’Astana. Il citato Servette, per contro, disporrebbe di un’ultima chance contro Panathinaikos o Shakhtar.