Le pagelle

Bottani e Celar mostrano la via verso i tre punti

Il nostro inviato a Winterthur dà le note ai giocatori bianconeri
© KEYSTONE / ALEXANDRA WEY
Nicola Martinetti
31.07.2022 19:51

SAIPI 4: La sua è una giornata decisamente tranquilla. Poco sollecitato, non può niente sull’1-0 di Buess, mentre nel secondo tempo nega allo stesso attaccante zurighese la gioia della doppietta con un’importante parata.
ARIGONI 4: Non ha ancora la gamba per avventurarsi troppo in fase offensiva, ma nelle retrovie fornisce una prestazione solida.

MAI 3,5: In un match in cui il modesto livello degli avversari dovrebbe permettergli di vivere un pomeriggio tutto sommato tranquillo, commette nuovamente degli errori che non fugano i dubbi sul suo conto.

ZIEGLER 4: Nonostante un paio di piccole sbavature l’esperto centrale si rivela il più affidabile tra i due schierati da Croci-Torti, mostrando la via al resto del reparto.
VALENZUELA 3,5: La prestazione dell’argentino è indelebilmente macchiata da un grossolano errore commesso nei primi minuti. È infatti un suo passaggio scellerato a costare alla squadra l’1-0 di Buess.
DOUMBIA 4,5: L’ex Zurigo è una certezza in mezzo al campo. Solido e concreto, recupera tanti palloni smistandoli con destrezza.
SABBATINI 4: È forse meno appariscente del compagno di reparto, ma svolge comunque un’importante mole di lavoro.

HAILE-SELASSIE 4,5: Si accende un po’ a intermittenza ma si fa trovare pronto sul cross di Bottani, insaccando il pesantissimo gol del 2-1 che in fin dei conti decide la sfida della Schützenwiese.
BOTTANI 5,5: Nel momento del bisogno estrae dal cilindro un gol e due assist in meno di un quarto d’ora, mettendo in cassaforte i primi punti stagionali. Poco importa, allora, se poi nella ripresa cala alla distanza.

MAHOU 4,5: In alcune circostanze litiga ancora con il pallone, ma in terra zurighese si vedono anche le qualità tanto apprezzate da Croci-Torti. Molto attivo, in più di un’occasione mette in difficoltà la retroguardia del Winterthur con i suoi dribbling. E il suo tocco a liberare Bottani per il gol del 3-1 è delizioso.

CELAR 5: Firma la prima doppietta stagionale con un gol su azione e un altro dal dischetto. Confermando, una volta di più, di essere in grado di fare reparto da solo.

BISLIMI 4: Un paio di tocchi interessanti a partita già ampiamente conclusa.

BELHADJ 4: Il palo gli nega la gioia del gol.

DURRER E HAJDARI S.V.

CROCI-TORTI 4,5: Con una squadra ancora in cerca delle migliori sensazioni e colpita da qualche assenza, espugna con merito un campo piuttosto insidioso. Sono infatti le sue decisioni a livello tattico a mettere a nudo le fragilità della neopromossa.

Correlati
Primo sorriso stagionale per il Lugano
A Winterthur i bianconeri sbloccano la loro classifica, superando la neopromossa zurighese per 4-1 - Mattatori di giornata Mattia Bottani, autore di un gol e due assist, e Zan Celar (doppietta)