Le pagelle

Ci provano solo i veterani, ma nessuno li segue

Il nostro inviato alla Stockhorn Arena dà le note ai giocatori del Bellinzona, battuti 2-0 dal Thun
© KEYSTONE / PETER KLAUNZER
Nicola Martinetti
31.03.2023 22:59

Kiassumbua 4 Sulle reti incassate non ha colpe. Anzi, specialmente nel secondo tempo evita che il passivo diventi ancora più pesante.

Miranda 3 Non riesce a gestire le sfuriate di Oberlin, che dalle sue parti fa ciò che vuole. Pecca anche nell’impostazione, e sul raddoppio di Ndongo lascia la sua fascia del tutto scoperta.

Monti 3 Oberlin e Kyeremateng lo fanno impazzire con la loro velocità. Sull’1-0 di Matoshi, in aggiunta, esce in ritardo e sbaglia la chiusura.

Berardi 4 In più di un’occasione ci mette una pezza con l’esperienza, leggendo e bloccando le conclusioni del Thun. Prova a mostrare la via ai compagni di reparto, che però non lo seguono.

Behrami 3,5 Gettato nella mischia da titolare lascia intravedere del potenziale, ma dimostra di essere ancora acerbo per un contesto simile.

Schetino 3 Con la sua qualità dovrebbe gestire la manovra granata, invece il riassunto del suo match è costellato di falli e proteste. Conditi dalla passività con cui permette a Ndongo di involarsi verso il definitivo 2-0 dei bernesi.

Mihajlovic 4 Schierato a metà, disputa un incontro senza infamia né lode. Dai suoi piedi partono comunque alcune delle poche azioni interessanti generate dai sopracenerini.

Tosetti 4 Per lui vale un po’ lo stesso discorso fatto per Mihajlovic. Prova a mostrare la via e anche nel secondo tempo mette al centro dell’area un paio di palloni interessanti. Senza che nessuno riesca a trovare il modo di raccoglierli.

Cortelezzi 3,5 La voglia di lottare si vede. In questo momento, al «Pata», sembra però mancare la fiducia. Anche nelle giocate più facili.

Chacon 4 È uno dei pochi che quantomeno prova a proporre qualche guizzo. Sfortunato, esce in lacrime per una botta al braccio.

Samba 3,5 Gli tocca l’ingrato compito di giostrare come unica punta in una serata in cui i palloni giocabili sono pochi. Con quelli che gli arrivano, stringi stringi, non combina però nulla.

Souza 3,5 Un paio di sgroppate e poco altro.

Pugliese 3,5 Non incide per nulla sul match.

Pollero 3 Al 73’ ha sulla testa il pallone del pareggio, che però non converte in rete.

Ocampo e Durrer S.V.

Cocimano 3,5 Le scelte legate alla formazione non convincono. Il gioco dei granata ancora meno, ma non è un fatto del tutto imputabile a chi ha appena assunto un incarico ad interim.

Correlati