Calcio

FC Lugano, quali obiettivi per la stagione 2025-26?

Segui in diretta la conferenza stampa
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
22.07.2025 10:30

Il Lugano ha davanti sette giorni davvero impegnativi: il doppio incontro con il Cluj in Europa League, il 24 luglio e il 31 luglio, inframezzato – domenica 27 luglio – dalla prima partita di campionato contro il Thun. 

«Sappiamo bene quello che vogliamo. Sappiamo che cosa può succedere in questi giorni e siamo caldi su due-tre giocatori. È sbagliato parlare di ruoli, ma sicuramente c’è bisogno ancora di qualcuno che possa dare una mano a questo Lugano», ha dichiarato solo due giorni fa Mattia Croci-Torti. «Per completare il gruppo mancano ancora due-tre pedine, gente in grado di dare ancora più energia alla squadra e al contempo alternative preziose. Non dobbiamo dimenticarci che l’anno scorso abbiamo chiuso la stagione con il fiato corto. Dobbiamo, dunque, correggere gli errori: le persone intelligenti fanno delle analisi, e la nostra ha riconosciuto questa lacuna sul finale di campionato. Perciò non dobbiamo avere paura di prendere qualche giocatore in più adesso».

Il CEO Martin Blaser si è espresso così circa i traguardi auspicati per la prima squadra: chiudere nelle prime sei posizioni dopo 33 turni di Super League, qualificandosi dunque per il girone per il titolo; accesso alla finale (e conquista) della Coppa Svizzera; qualificazione alla League Phase di Europa o Conference League.

Segui in diretta la conferenza stampa di inizio stagione 2025-26.

In questo articolo: