Grecia-Svizzera lontano da Salonicco?

Dopo il folle gesto di Ivan Savvidis, la Federcalcio ellenica starebbe valutando di spostare l'amichevole del 23 marzo ad Atene o a Creta
Ivan Savvidis, presidente del Paok, durante la sua clamorosa irruzione con tanto di pistola
Red. Sport
14.03.2018 17:45

ATENE - L'amichevole di venerdì 23 marzo fra Grecia e Svizzera potrebbe non disputarsi a Salonicco, come da programma. La partita potrebbe infatti venire spostata a Atene o in un'altra città ellenica.

Gli eventi che stanno scombussolando il calcio greco - in particolare quanto avvenuto domenica nel match fra Paok Salonicco e Aek Atene (Vedi Suggeriti) - potrebbero spingere i responsabili della Federcalcio ellenica a scegliere un'altra sede per il test contro i rossocrociati. Una delegazione della FIFA ispezionerà lo stadio Toumba di Salonicco ed esaminerà il dispositivo di sicurezza.

Secondo i media greci, lo stadio olimpico di Atene potrebbe accogliere la sfida. Ma sarebbero entrati in linea di conto anche lo stadio dell'Olympiakos Pireo e quello dell'Heraklion a Creta.

Il campionato greco è stato sospeso a tempo indeterminato lunedì dal governo. Una decisione presa in seguito all'irruzione in campo del presidente del Paok, Ivan Savvidis, con tanto di pistola per minacciare l'arbitro.