Hajdari e Zanotti ancora voi? Ci vorrebbero undici Papadopoulos

Osigwe 4
Bravo su Guillemenot al 75’ e - seppur inutilmente - a intercettare il rigore di Kutesa. Stevanovic, invece, lo sorprende.
Papadopoulos 5
Del pacchetto difensivo è di gran lunga il più solido. Ha le spalle larghe quanto Crivelli e non esita a dimostrarlo. Provvidenziale in diverse circostanze.
Hajdari 3
In perenne difficoltà. Crivelli lo fa impazzire, costringendolo subito all’autorete e anticipandolo puntualmente. La giocata da cui nasce il 2-1 ginevrino, poi, è incomprensibile.
El Wafi 3,5
Lento e a tratti disordinato, non infonde mai la necessaria sicurezza. Tiene inoltre in gioco Varela che va a infilare il raddoppio.
Zanotti 3
Come contro il Basilea va «a punti», provocando il provvisorio pareggio. Come contro il Basilea commette una sciocchezza colossale. E il Servette chiude il match.
Grgic 3
Partita con il freno a mano tirato. E per uno che di suo non è rapidissimo, beh, costituisce tutto fuorché un vanto. Non accende mai la squadra e tradisce pure su palla ferma.
Doumbia 3,5
Ruolo ibrido, da mezzala e guardia del corpo di Cognat. Recupera qualche buon pallone. Stop.
Bislimi 3,5
Per abnegazione e personalità emerge sulla mediocrità collettiva, quantomeno nel primo tempo. Sabota la trasferta a Losanna con un inutile giallo in una ripresa anonima.
Cimignani 3,5
Fa tutto così così, sia in fase difensiva, sia quando si tratta di pungere. Sul suo sinistro sporcato, però, Mall è miracoloso.
Bottani 3,5
Al 5’ potrebbe già fare male al Servette. E invece sparacchia alto. Da lì in avanti vive una serata poco brillante.
Vladi 3,5
Ha il merito d’indurre Tsunemoto al patatrac, d’accordo. Ma per il resto offre una prova tutta muscoli e pochissima qualità. Figuriamoci la pericolosità.
Aliseda 4
Due anni fa, aveva incantato lo Stade de Genève. A questo giro, in punta di piedi, spaventa Mall solo in un frangente.
Valenzuela 4
Una spolverata di tecnica e poco più.
Mahou 3,5
In pieno recupero tenta il tiro disperato dalla distanza. Colpisce il petto nudo di un tifoso granata.
Koutsias e Macek s.v.
Croci-Torti 3
No, caro Crus, il tuo messaggio proprio non passa più. E vedere un Lugano così tremebondo, in totale balia degli eventi, fa male.