Il Wil porta il Thun ai rigori, Ceesay risolve "l'insolito" derby della Limmat

Oggi invece, alle 19.30, sarà la volta del Chiasso che tenterà di fare uno sgambetto al Lucerna
Red. Online
01.11.2018 00:10

ZURIGO - In serata, oltre a Lugano-Xamax, si sono giocate altre quattro partite di Coppa Svizzera. Lo Young Boys (capolista di Super League) ha faticato più del previsto a battere lo Stade Nyonnais (che però già aveva già eliminato il GC ai sedicesimi). La partita è stata risolta al quarantasettesimo da un gol di Sulejmani.

Derby insolito sulla Limmat, dove il Red Star affrontava lo Zurigo. La squadra di Super League ha liquidato la pratica in soli 27 minuti (reti di Salim Khelifi e poi doppietta dell'ex Lugano Ceesay). Ma poi i Red Star sono riusciti ad andare a segno due volte (prima con Argjend Gashi e poi con Cyrill Graf).

Il Wil è invece riuscito a portare ai rigori il Thun. I bernesi sono passati in vantaggio al settantunesimo grazie a una rete di Sorgic (servito dal ticinese Tosetti), ma i sangallesi hanno pareggiato 5 minuti più tardi. Ai rigori però come detto il Thun ha fatto valere il fatto di giocare nella categoria superiore, imponendosi 4-2.

Molto sentita la sfida di Winterthur, dove gli zurighesi (davanti a oltre 8.000 spettatori: Shutzenwiese completamente esaurita) hanno tenuto testa al Basilea per tutto il primo tempo. Poi però Widmer (al 53') ha messo a segno il definitivo 0-1, portando i rossoblù ai quarti.

I risultati:Stade Nyonnais - Young Boys: 0-1Red Star Zurigo - Zurigo: 2-3Wil-Thun: 2-4 (terminata ai rigori)Winterthur-Basilea: 0-1Lugano-Neuchatel Xamax: 3-1Le partite di stasera:Chiasso-Lucerna (alle 19.30)Rapperswil-Kriens (alle 19.30)San Gallo-Sion (20.15)