La Nazionale è atterrata a Kaliningrad

La Svizzera ha raggiunto la sede della sua seconda partita: venerdì la sfida contro la Serbia - Lara Gut segue Valon Behrami
Marcello Pelizzari
20.06.2018 19:15

KALININGRAD (dal nostro inviato) - Un volo di tre ore circa, poi la Svizzera è atterrata a Kaliningrad. Qui, in questo angolo di Russia completamente slegato dal territorio nazionale, incastonato fra Lituania e Polonia, la nazionale rossocrociata sfiderà la Serbia venerdì sera. Un crocevia fondamentale per il nostro Mondiale. Vietatissimo perdere, poiché vorrebbe dire quasi sicuramente dire addio alla possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale.

L'entusiasmo e il buonumore non mancano. Di più, Valon Behrami ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Lo staff tecnico e quello medico sono ottimisti: il guerriero rossocrociato sarà della partita. Una notizia importantissima considerando il contributo dato dal ticinese all'esordio contro il Brasile, quando fermò Neymar.

A Kaliningrad è giunta anche Lara Gut, per seguire il suo Valon nel secondo impegno della Nati. La sciatrice ticinese ha documentato il suo arrivo su Instagram, scrivendo al suo compagno di portarla al mare, una volta finiti i Mondiali (foto).