Calcio

La U17 rossocrociata non smette di volare

Ai Mondiali di categoria in corso in Qatar, la selezione di Luigi Pisino ha superato 3-1 l'Irlanda e si è regalata l'accesso ai quarti di finale
©AP/HUSSEIN SAYED
Red. Sport
18.11.2025 18:33

Per una Svizzera che è pronta a regalarsi il Mondiale, ce n’è una che nella competizione più prestigiosa si sta già esaltando. Sì, perché la Under 17 di Luigi Pisino non smette di volare. I rossocrociati hanno superato anche l’Irlanda negli ottavi di finale.

La sfida, disputata all’Aspire Zone di Doha, si è chiusa sul 3-1 a favore degli elvetici, emersi in modo prepotente nella ripresa. Dopo un primo tempo dominato sul piano del possesso palla, ma orfano di occasioni - se non quella creata dagli irlandesi -, a salire in cattedra è stato il reparto offensivo della nazionale svizzera. A sbloccare il risultato al 57’, grazie a un tiro sporcato, è stato Llukes. Una decina di minuti più tardi è quindi caduto il raddoppio di Wyss, questa volta grazie a una perla da fuori area. Leonard, in mischia, ha cercato di riaprire la contesa all’82’, ma nel giro di quattro minuti è arrivato il colpo del kappaò del fenomeno del Freiburg Mijajlovic.

Nei quarti di finale, venerdì, la selezione rossocrociata se la vedrà con il Portogallo, capace di battere il Messico con un netto 5-0.

Correlati