Calcio

Mattia Zanotti interessa al Napoli?

Il terzino destro del Lugano sarebbe finito nel radar dei campioni d'Italia - Il suo agente Federico Pastorello e il direttore sportivo dei partenopei Giovanni Manna avrebbero iniziato a valutare il futuro del giocatore
©KEYSTONE/MASSIMO PICCOLI
Red. Sport
04.12.2025 20:44

Complice un serio infortunio, il mercato estivo non è stato in grado di spingere Mattia Zanotti lontano da Cornaredo. E, nello specifico, in Serie A, destinazione gradita dal giocatore. Per il laterale destro del Lugano, ad ogni modo, l'appuntamento con il massimo campionato italiano appare solo rinviato.

Stando a quanto riferito dal portale AreaNapoli.it, il 22.enne sarebbe finito nel radar del Napoli, club chiamato a individuare il potenziale erede di Giovanni Di Lorenzo. Nelle scorse ore, Federico Pastorello - nuovo agente di Zanotti - avrebbe incontrato il direttore sportivo dei partenopei (ed ex dirigente bianconero) Giovanni Manna. E sul tavolo sarebbe finito pure il nome del giocatore del Lugano, per la cessione del quale - lo ricordiamo - la società punterebbe a incassare una decina di milioni di franchi. Resta da capire se ai campioni d'Italia interesserebbe un'operazione già nel quadro del mercato invernale o in ottica stagione 2026-27.

Correlati
Ma perché così tanti giocatori del Lugano cambiano agente?
Dopo Cimignani e Papadopoulos, nelle scorse ore pure Zanotti si è affidato a un nuovo procuratore - Tutti e tre erano stati accostati a un possibile trasferimento estivo, poi sfumato - Gianluca Di Domenico: «Ma la variabile più importante restano le prestazioni»