Saipi come l'uomo gatto, Mai sciagurato

Amir Saipi 5
Non può nulla sulla rete di Hunziker. È invece provvidenziale allo scadere, quando si traveste da uomo gatto e con un balzo felino salva sul colpo di testa dell'ex Durrer.
Mattia Zanotti 4,5
Come a Zurigo, contro il Grasshopper, disputa una partita diligente, da braccetto di destra, senza però disdegnare diverse sortite offensive. Peccato che quasi tutti i suoi cross siano calibrati così così.
Damian Kelvin 4,5
Hunziker, a differenza di Büess, non è un cliente facile. Anzi. Ma non commette particolari sbavature e ha il merito di conquistare il rigore che vale un punto. Potevano essere addirittura tre, se solo Kapino non si fosse superato all'ultimo respiro sulla sua inzuccata.
Antonios Papadopoulos 4
Sul centro sinistra, lui destro, non si trova particolarmente a suo agio in fase di costruzione. Limita i danni in marcatura, ma anche qui senza emergere.
Hicham Mahou 3,5
A detta del Crus, una settimana fa al Letzigrund era stato perfetto sul piano difensivo. Beh, alla Schützenwiese non è chiamato agli straordinari in copertura. Con il pallone fra i piedi, invece, pasticcia che è un piacere.
Anto Grgic 4
L'inizio sembra promettente. Con il passare dei minuti, e complice pure l'ammonizione prematura che gli farà saltare la sfida infrasettimanale contro il Servette, perde slancio e lucidità. Si salva con la punizione da cui nasce il tiro dal dischetto poi trasformato personalmente con la consueta freddezza.
Uran Bislimi 3,5
L'immagine di un Lugano poco brillante e a tratti confuso. Rimedia due cartellini gialli fotocopia, entrambi evitabili, è raggiunge la doccia anzitempo. Anche per lui niente match contro il Servette.
Yanis Cimignani 3,5
Solitamente si è esalta alla Schützenwiese. A questo giro, invece, Smith gli mette la museruola e la sua partita scivola via senza rime.
Renato Steffen 3,5
Fatica a incidere, vedendosi spesso costretto a indietreggiare quasi fino alla metà campo per sentirsi perlomeno vivo.
Daniel Dos Santos 4
L'unica occasione bianconera del primo tempo prende vita da un suo bel traversone. Non si risparmia, e però nemmeno si carica la squadra sulle spalle.
Kevin Behrens 3,5
Spesso in fuorigioco, talvolta ignorato, vive una serata difficile. Quasi anonima. Magra consolazione: a differenza di Bislimi e Grgic, riesce a non tramutare la diffida in squalifica.
Lukas Mai 3
Sciagurato. Al primo pallone toccato, dopo essere stato gettato nella mischia per ridare equilibrio a una squadra in dieci, stende il tappeto rosso ai piedi dell'avversario, che ringrazia e si porta sull'1-0 con Hunziker.
Georgios Koutsias, Mattia Bottani e Ahmed Kendouci S.V.
Mattia Croci-Torti 3,5
Se con il GC aveva dominato e si era costruito numerose occasioni da rete, contro il fanalino di coda di Super League il suo Lugano balbetta. Eccome se balbetta. Insomma, alla rincorsa sul Thun - dopo prestazioni del genere - non ha alcun senso pensare.


