“Ci attendiamo cinquemila spettatori”

CARÌ - Nella suggestiva e incantevole location della cascate della Piumogna, il numeroso comitato di organizzazione dell'arrivo di tappa del Tour de Suisse a Carì del 15 giugno 2016 ha presentato oggi il lavoro di preparazione durato circa un anno per allestire la tappa. Per preparare la salita che porterà i campioni della bicicletta da Faido a Carì - paragonata alla famosa Alpe d'Huez in Francia sia per dislivello, lunghezza e curve - si attiveranno almeno 200 volontari.
Prima e dopo questa data molti eventi collaterali per rendere questo evento un unicum da vivere nella sua globalità per i residenti e i turisti che raggiungeranno la località. Sarà importante che dopo questo evento vi sia un seguito e in questo senso gli organizzatori invitano gli operatori sul territorio a sfoderare il meglio: "Con un sorriso, con semplicità e con grande gioia, tutti dovranno essere in grado di contribuire a veicolare l'immagine di un'intera regione, anche per non vanificare il lavoro di tante persone che da un anno si adoperano per questo evento".
Gli organizzatori si attendono 5.000 spettatori e hanno adoperato parcheggi per 1.000 veicoli, oltre a un servizio navetta gratuito tra Faido e Carì. Tutte le informazioni cliccando qui.