Calcio

Epurazione in casa Besiktas prima della sfida con il Lugano

Il club turco, prossimo avversario dei bianconeri in Conference League, ha deciso di separarsi da cinque giocatori, fra cui l'icona Vincent Aboubakar
A sinistra Aboubakar, bomber scaricato dal Besiktas. ©EPA/TOLGA BOZOGLU
Red. Sport
11.12.2023 19:22

Il Besiktas affronterà il Lugano con una formazione a dir poco rimaneggiata. In vista dell’ultimo match della fase a gironi di Conference League, in programma giovedì, il club turco ha annunciato una sorta di epurazione in seno alla prima squadra. E non sono nomi secondari quelli da cui la società ha deciso di separarsi con effetto immediato. «Cinque giocatori sono stati esclusi dalla rosa» è stato precisato a 48 ore della sconfitta casalinga nel derby con il Fenerbahce. «Il coordinatore generale delle squadre di calcio Samet Aybaba ha deciso di rinunciare a Vincent Aboubakar, Valentin Rosier, Eric Bailly, Rachid Ghezzal e Jean Onana». Il motivo? «Le loro scarse prestazioni e l’incompatibilità con lo spogliatoio».

L’allontanamento di una figura carismatica come Aboubakar, bomber camerunese che nella sfida di Istanbul vinta 3-2 dai bianconeri aveva siglata un’illusoria doppietta, è sicuramente degno di nota. «Continuiamo a lavorare alla ristrutturazione della squadra» ha concluso il club turco, quinto a -15 dal leader Fenerbahce.

Correlati
«Lugano, ascoltaci: ecco come si segna al Besiktas»
Domani i bianconeri saranno di scena a Istanbul per la Conference League - Kubilay Türkyilmaz ed Ercüment Şahin sanno cosa significa sfidare le «Aquile nere» - Kubi: «Fare meglio di Galatasaray e Fenerbahçe, in Europa, è una questione di orgoglio» - L’ex Bursaspor: «La rete contro di loro mi spinse in nazionale»