Galà dei Castelli, un cast d'eccezione

In programma il prossimo 18 luglio, promette sin da ora spettacolo e alte prestazioni
Mujinga Kambundji torna a Bellinzona.
Red. Online
13.06.2017 18:16

BELLINZONA - È un cast d'eccezione quello del Galà dei Castelli di Bellinzona, noto meeting internazionale di atletica leggera che avrà luogo il prossimo 18 luglio dalle 19.30.

Oggi all'Hotel Unione gli organizzatori hanno svelato il nome dei partecipanti. La settima sarà un'edizione ricchissima di grandi sorprese, a partire da tutti i migliori svizzeri, che saranno in lizza dopo un 2016 strepitoso. Il livello del meeting bellinzonese sarà il più alto di sempre: gli atleti delle sei gare sin qui presentate (sulle dodici complessive in programma) porteranno a Bellinzona qualcosa come 43 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Un record, appunto.Nei 100 m femminili presente, per esempio, l'elvetica Mujinga Kambundji, medaglia di bronzo agli Europei 2016. Sicura la presenza della ticinese Ajla Del Ponte, così come delle altre rossocrociate Selina Büchel, Lea Sprunger, Noemi Zbaren e Kariem Hussein.

Quella del Galà dei Castelli è la più grande manifestazione sportiva ricorrente del Ticino e nell'edizione del 2016 erano presenti più di 5.000 spettatori.

L'obiettivo degli organizzatori è di alzare ora ulteriormente l'asticella: si vuole consolidare quanto già proposto nelle passate edizioni, migliorare la qualità delle prestazioni, promuovere l'atletica a livello nazionale così come quella giovanile nonché confermare l'attuale 31. posto nel ranking mondiale. E, non da ultimo, raggiungere quota 6.000 spettatori per l'edizione 2017. Il costo dei biglietti sugli spalti è di franchi 15 (0-18 anni + AVS gratis), mentre in tribuna è di franchi 60.Per ulteriori info consultate il sito dell'evento www.galadeicastelli.ch