Il Real Madrid piega la resistenza di una buona Atalanta

Quella tra Atalanta e Real Madrid era la partita più attesa della serata e, effettivamente, si è rivelata la sfida più scoppiettante e spettacolare. Alla fine, a spuntarla sono stati i Blancos, capaci di espugnare il Gewiss Stadium di Bergamo con il punteggio di 2-3. Dopo il primo tempo chiuso in parità con i gol di Mbappé e De Ketelaere (su rigore), gli spagnoli hanno deciso la contesa nella ripresa grazie alle marcature di Vinicius e Bellingham, mentre a nulla è servito il sigillo di Lookman.
Nello scontro ad alta classifica, che concerneva un’altra squadra italiana, ossia l’Inter, si è invece registrata la vittoria del Bayer Leverkusen per 1-0 con gol decisivo di Mukiele al 90’. Vittorie senza appello, invece, quelle trovate da Bayern Monaco (1-5 sullo Shakhtar) e PSG, che ha conquistato 3 punti importanti al cospetto del Red Bull Salisburgo. Nel tardo pomeriggio, inoltre, il lanciatissimo Liverpool si era imposto 0-1 in casa del Girona grazie al rigore di Salah. In questo modo, i Reds sono rimasti gli unici ancora a punteggio pieno nella manifestazione, grazie ai 6 successi raccolti in altrettante partite disputate.
Gli incontri di domani
Soltanto 9. e deludente in campionato, domani sera a partire dalle 21:00 lo Young Boys tornerà in campo in Champions League alla caccia del suo primo punto in casa dello Stoccarda. Sino a questo momento, i campioni svizzeri in carica hanno peraltro subito la bellezza di 17 reti segnandone solamente 2. Per quanto riguarda gli altri match di giornata, da segnalare soprattutto il confronto tra Borussia Dortmund e Barcellona, così come l’incontro Juventus-Manchester City.