La Casa dell'Hockey

HCL, rinnovano Schlegel e Zanetti

Il club bianconero ha comunicato di aver prolungato i contratti del portiere e dell'attaccante, entrambi sino al 2028 - Dalla prossima stagione, e per due campionati, si unirà alla squadra pure l'attaccante Daniel Olsson, 20 anni e in arrivo da Zurigo
Schlegel ha rinnovato. ©CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
11.11.2025 11:12

Il Lugano tornerà in pista domani a Langnau, ma la vigilia alla Cornèr Arena è già ricca di notizie. Il club ha infatti comunicato due rinnovi contrattuali, un nuovo acquisto e il prolungamento di un prestito.

Andiamo con ordine. A restare fedeli all'HCL, con un accordo portato sino al 2028, sono il portiere Niklas Schlegel e l'attaccante italiano Marco Zanetti. «Il volto nuovo per il futuro - fa sapere la società in una nota - è invece quello di Daniel Olsson. Nato a Copenhagen il 01.06.2005, cresciuto nell’organizzazione degli ZSC Lions, Daniel ha vinto a più riprese i titoli nazionali U17 e U20 Elit. Attaccante «left» (190 cm. x 87 kg.), di passaporto danese, ma hockeysticamente svizzero, giocherà alla Cornèr Arena le prossime due stagioni». Queste, a proposito del futuro arrivo, le parole del General Manager Janick Steinmann: «Daniel ha giocato le ultime due stagioni nell’organizzazione degli ZSC Lions/GCK Lions. Sono molto felice del suo arrivo a Lugano perché lo considero un giocatore di prospettive molto interessanti con il potenziale di un ottimo attaccante di National League. La sua stazza e la sua velocità sono di alto livello e sono sicuro che nel nostro ambiente e con il nostro staff tecnico potrà compiere ulteriori progressi».

Infine, è stato prolungato l’accordo con lo Zugo per il prestito del difensore Samuel Guerra fino al 31 gennaio 2026.

Capitolo infermeria, la situazione di Calvin Thürkauf, infortunatosi a un gomito con la Nazionale, verrà monitorata giornalmente.

In questo articolo:
Correlati