Svizzera di misura sulla Francia

Domani la nazionale di Patrick Fischer disputerà la finale dello Swiss Ice Hockey
Red. Sport
16.12.2016 22:20

BIENNE - Con il minimo degli sforzi la Svizzera si è aggiudicata la prima sfida allo Swiss Hockey Challenge a Bienne, battendo la Francia per 1-0 grazie alla riuscita di Gaetan Haas dell'8'. Un piccolo sospiro di sollievo per l'allenatore Patrick Fischer e per i giocatori che erano alla ricerca di un riscatto e di risposte dopo le tre sconfitte subite nel mese di novembre alla Deutschland Cup. Nella selezione francese impegnati anche tre giocatori che militano nel campionato svizzero: il portiere del Losanna (ed ex Lugano) Cristobal Huet, l'attaccante dell'Ambrì Piotta Eliot Berthon e quello del La Chaux-de-Fonds Laurent Mennier, che è pure il capitano dei francesi. Domani la Svizzera se la vedrà con la Bielorussia (ore 20.15) nella finale del "suo" torneo. Slovacchia-Francia la sfida per il terzo posto.

Svizzera - Francia 1-0 (1-0 0-0 0-0)

Rete: 8' Haas (Diaz).

Spettatori: 2.709 spettatori. Arbitri: Lemelin/Vinnerborg (Can/Sv), Fluri/Struber (S). Penalità: 3 2' c. la Svizzera; 2x2', + 1 x 5' (Dame Malka) + penalità di partita (Dame Malka) c. la Francia.

Svizzera: Genoni; Diaz, Furrer; Untersander, Blum; Helbling, Geering; Rathgeb, Marti; Praplan, Hollenstein, Haas; Bodenmann, Almond, Moser; Chris Baltisberger, Trachsler, Bieber; Sciaroni, Froidevaux, Suri.

Francia: Huet; Hecquefeuille, Dame Malka; Trabichet, Chakiachvili; Raux, Moisand; Yorick Treille, Meunier, Perret; Sacha Treille, Lacroix, Lamperier; Arrossamena, Bouvet, Beron; Berthon, Terrier, Kara.

Note: Svizzera senza Herzog (sovrannumero).

In questo articolo: