Pallavolo

Niente da fare per le luganesi, la finale sfugge ancora

A Sciaffusa, il Kanti ha vinto anche una gara-3 senza storia - Come lo scorso anno, il Volley Lugano deve accontentarsi della finale per il terzo posto, l'avversario sarà lo Cheseaux
©CdTGabriele Putzu
Red. Sport
26.03.2025 22:01

Niente da fare a Sciaffusa per il Volley Lugano. Il Kanti ha dominato gara-3 della semifinale imponendosi 3 a 0 (25-18, 25-15, 25-23) e ha così chiuso la serie con lo stesso risultato. Anche quest’anno, dunque, le bianconere dovranno accontentarsi della finale per il terzo posto. Una serie «best of 3» che dal 12 aprile le vedrà opposte allo Cheseaux, a sua volta liquidato in tre soli match dal NUC Neuchâtel.

Alla BBC Arena, le ragazze di Apostolos Oikonomou non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire le padrone di casa. Sia nel primo, sia nel secondo set, lo Sciaffusa ha trovato molto presto lo strappo decisivo, poi difeso senza affanno anche grazie a un muro terribilmente efficace. Nella terza frazione, Jaqui Armer e compagne hanno lottato con più grinta, rientrando anche sul 17-17 dopo essere andate sotto di 5 punti (16-11). Nel testa a testa finale, la squadra di casa ha però avuto più sangue freddo, meritandosi l’accesso alla finale «best of 5» con il NUC della ticinese Fabiana Branca e della mesolcinese Fabiana Mottis.