Sci

Lara Gut-Behrami torna a casa dopo l'operazione al ginocchio

La sciatrice ticinese è stata operata con successo: «Sto bene, ora mi concentro sul percorso di riabilitazione che mi aspetta nei prossimi mesi»
©ANDREAS BECKER
Red. Online
05.12.2025 15:19

Lara Gut-Behrami, operata lunedì al ginocchio sinistro dopo l'infortunio in Colorado, ha potuto lasciare l'ospedale oggi, secondo quanto ha annunciato Swiss-Ski. La 34.enne ticinese si è detta fiduciosa sulla sua riabilitazione. «Sto bene e vorrei ringraziare in particolare il mio chirurgo per la sua competenza e il suo sostegno, oltre a tutto il personale della clinica per l'attenzione e la gentilezza», ha dichiarato la sciatrice ticinese, nel comunicato stampa diffuso dalla federazione svizzera.

«Sono felice di essere tornata a casa con la mia famiglia e la mia squadra. Ora mi sto concentrando sul percorso che mi aspetta nei prossimi mesi per tornare alla mia migliore condizione fisica», ha aggiunto la campionessa olimpica di super-G del 2022, per la quale la stagione è ufficialmente terminata

Nella caduta a Copper Mountain, lo ricordiamo, Lara Gut-Behrami ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale, oltre a una lesione del menisco del ginocchio sinistro.

Come dichiarato la scorsa settimana, la sciatrice ticinese deciderà se continuare la sua carriera sportiva una volta completata la riabilitazione.