Si avvicina la notte delle "Polli Sisters"

Laura e Marie saranno in gara nella 20 chilometri mondiale a Pechino che scatterà alle 2.30 di venerdì
Marie e Laura Polli. (foto Maffi)
Red. Online
26.08.2015 16:00

PECHINO - Le opzioni sono due, per noi che siamo in Ticino: andare a letto molto tardi, allungando di parecchio la giornata di giovedì, oppure alzarsi venerdì molto presto, poco prima dell'alba e per godersi il finale della gara. Ossia quella dei 20 chilometri della marcia femminile che ai Mondiali di Pechino scatterà alle 8.30 locali - quando da noi saranno le 2.30 della notte su venerdì – e durerà attorno all'ora e mezza, minuto più, minuto meno. E al via ci saranno anche le sorelle Laura e Marie Polli, la prima alla seconda rassegna iridata della carriera e l'altra addirittura alla quinta.

Prima di volare alla volta della Cina la preoccupazione di Laura era il forte inquinamento che purtroppo caratterizza la capitale di quello che era il Celeste Impero. «Come in Ticino abbiamo trovato anche a Pechino un cielo blu e terso in questo periodo dell'anno. L'aria è assolutamente respirabile e non si nota nessuna differenza, facendo un paragone con le grandi città europee».

Le "Polli Sisters" in questi giorni hanno tenuto un diario della loro avventura cinese, che si trova nella pagina facebook di Laura. Inoltre, altre informazioni si trovano sul sito www.pollisisters.ch.

Il servizio completo sul Corriere del Ticino in edicola domani.