Tappa ad Arensman, Pogacar a un passo dal trionfo

L'olandese Thymen Arensman ha vinto la 19. tappa del Tour de France a La Plagne dopo 94 km. La frazione è stata accorciata di 36 km a causa di un’epidemia all’interno di un allevamento bovino presente nel percorso. La maglia gialla resta saldamente sulle spalle dello sloveno Tadej Pogacar, che conserva 4'24'' di vantaggio su Vingegaard e si avvicina al suo quarto trionfo alla Grande Boucle. L'edizione 2025 si concluderà domenica a Parigi.
Per Arensman è il secondo successo in questo Tour dopo la vittoria a Superbagnères, anche in quel caso con arrivo in salita. L'olandese ha attaccato sull'ultima ascesa quando era in compagnia dei principali corridori della classifica generale ed è riuscito a mantenere un vantaggio di due secondi su Pogacar e Vingegaard. Terzo nella generale, Florian Lipowitz ha chiuso a 6 secondi, probabilmente assicurandosi il podio finale a spese dello scozzese Onley.
Domani la 20. e penultima tappa porterà il gruppo da Nantua a Pontarlier, abbastanza vicino al confine svizzero. Sei salite sono in programma per questo percorso di 184 km.