Gusto

Parmacotto sbarca a Lugano: «Il primo passo di grandi progetti in Svizzera»

I leader mondiali del prosciutto inaugurano il loro negozio in centro città - Il CEO Andrea Schivazappa: «In questo territorio abbiamo trovato la giusta passione per la qualità»
Mattia Sacchi
22.03.2024 15:23

«Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per Parmacotto». È con questa battuta che Andrea Schivazappa, CEO dell'azienda leader mondiale dell'alta salumeria, ha presentato il nuovo negozio di Lugano, in Piazza Dante proprio nello stabile della Manor. «Una zona nevralgica della città, perché vogliamo vivere appieno questa realtà e avere il contatto costante con i luganesi. Questa è una tappa di un percorso cominciato due anni fa e che abbiamo l'intenzione di proseguire con altri progetti».

Ad accogliere l'avvento della multinazionale parmense in città tante persone, tra cui il sindaco Michele Foletti: «La nostra città si sta sviluppando puntando molto sull'innovazione. Che non è solo digitale ma anche riuscire a portare realtà in grado di portare una visione ed eccellenza come Parmacotto. Sono per questo fiero di dare loro il benvenuto».

Il CEO di Parmacotto Andrea Schivazappa con il sindaco di Lugano Michele Foletti
Il CEO di Parmacotto Andrea Schivazappa con il sindaco di Lugano Michele Foletti

Un incontro di visioni e di ricerca dell'innovazione quindi, come spiega Schivazappa: «Questo per noi è l'esempio eclatante di come dobbiamo impostare i nostri progetti all'estero, con la presenza radicata sul territorio e creando partnership consolidate, studiando il mercato locale. In questo caso specifico, abbiamo avuto la fortuna di trovare un mercato che capisce molto bene la qualità e la tradizione del prodotto da noi offerto».

«Lugano sarà pertanto quasi un caso di studio - conclude l'amministratore delegato di Parmacotto - che ci servirà anche per estendere le nostre attività in Ticino e in Svizzera, in particolare in piazze come Ginevra e Zurigo».

In questo articolo:
Correlati