Publisuisse, giro d'affari giù del 4%

Nel 2012 congiuntura e concorrenza agguerrita alla base della flessione
Ats
15.02.2013 17:22

GINEVRA - Publisuisse, la regia pubblicitaria per i media elettronici in Svizzera e partner commerciale della SRG SSR, ha terminato il suo esercizio 2012 con un giro d'affari in calo del 4% a 328 milioni di franchi. L'utile netto al netto delle imposte si attesta a 3,7 milioni di franchi.Dei 328 milioni di franchi di fatturato, 294 milioni provengono dalla commercializzazione della pubblicità televisiva classica per le reti della SRG SSR (-8% rispetto al 2011), ha comunicato oggi Publisuisse, aggiungendo che 34 milioni di franchi sono stati generati dagli altri ambiti d'affari (sponsoring radiotelevisivo e comunicazione crossmediale).Secondo Publisuisse, l'economia svizzera e il mercato pubblicitario hanno dovuto affermarsi nel 2012 in un arduo contesto nazionale e internazionale. La concorrenza si è rafforzata con l'arrivo di nuovi protagonisti sul mercato. Inoltre il 2011 aveva registrato un giro d'affari record.

In questo articolo: