Si fondono Von Roll hydro e la tedesca Duktus

Red. Online
08.02.2016 11:17

OESINGEN (SO) - Von Roll hydro e la tedesca Duktus, con sede a Wetzlar, a nord di Francoforte, hanno annunciato oggi la loro fusione. Le due società, rispettivamente numero due e tre dei produttori europei di tubi in ghisa sferoidale, danno vita ad una entità che occupa oltre 700 persone.

Il nuovo gruppo vonRoll-Duktus prevede di realizzare nel 2016 un fatturato di 220 milioni di franchi e di migliorare la redditività. Tutte le sedi attuali di produzione del gruppo (Wetzlar, Oesingen (SO), Prenzlau (D), Choindez (JU) e Nuelles (F)) saranno mantenute e ulteriormente sviluppate in base agli specifici punti di forza.

Anche il marchio Duktus sarà salvaguardato, si legge oggi una nota. L'impresa intende focalizzare il suo interesse nello sviluppo di prodotti e servizi destinati alle infrastrutture di alimentazione idrica e e gas.

La Von Roll hydro, che ha la sua sede a Oensingen, riunisce le attività del settore dell'acqua del gruppo vonRoll infratec, con sede a Zugo, che non ha nessun legame con la holding Von Roll quotata alla Borsa svizzera.

In questo articolo: