Il caso

Il procedimento sull'incidente di Gobbi? «L'unica strada seria»

L'avvocato Renzo Galfetti, che assiste il consigliere di Stato, prende posizione sull'apertura del procedimento annunciata stamane del Ministero pubblico
©Gabriele Putzu
Red. Ticino&Svizzera
26.03.2024 12:06

«Ho preso atto con soddisfazione dell'apertura di un procedimento penale volto a chiarire il fatto relativo all'incidente del 14 novembre 2023 nel quale è rimasto coinvolto senza alcune responsabilità l'on. Norman Gobbi, che rappresento». È questa la prima reazione dell'avvocato Renzo Galfetti – inviata poco fa alla redazione – che assiste il consigliere di Stato in questa vicenda. 

Nel comunicato stampa, tornando ad attaccare i media, Galfetti precisa inoltre che «tale procedimento è infatti l'unica strada seria e competente per gli accertamenti che si impongono dopo le sedicenti inchieste giornalistiche che hanno presuntuosamente cercato di sostituirsi alla magistratura».

Per quanto riguarda la posizione di Gobbi, l'avvocato scrive: «Rilevo e ribadisco che non risulta alcun suo coinvolgimento nelle ipotesi di reato al vaglio della magistratura». In questo senso, «Gobbi attende quindi, senza alcun timore, con tranquillità e fiducia, l'esito di tali accertamenti». 

Correlati