Imprenditorialità e start-up sotto la lente

Seconda edizione della «Giornata dei fondatori Ticino», l’evento dedicato all’imprenditorialità organizzato dall’Istituto per le giovani imprese in collaborazione con la Città, venerdì 11 ottobre dalle 13.15 all’M-Space in viale Stazione a Bellinzona. Un’opportunità aperta sia a chi desidera avviare un’azienda sia agli imprenditori più navigati. Con un programma variegato, gli interessati potranno partecipare a momenti di formazione con specialisti di settore e ad occasioni di scambio e networking. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.ifj.ch/ForumTI. L’obiettivo è quello di promuovere l’ecosistema delle start-up ticinesi e coinvolgere i partecipanti in discussioni significative.
Google e l'Intelligenza artificiale
I partecipanti verranno accolti dal vicesindaco e capodicastero Finanze, economia e sport Fabio Käppeli. A seguire interverranno figure del ramo imprenditoriale con contributi sul funzionamento di un’azienda e sul tema start-up. La seconda parte si svolgerà al Castelgrande, dove alle 18.30 è previsto il benvenuto del sindaco Mario Branda. Spazio poi all’intervento in lingua inglese di Evelyn Leu, Industry Manager & Lead Education Projects di Google Switzerland, che terrà un discorso su come l’Intelligenza artificiale del gigante dell’informatica supporterà le imprese in futuro. A conclusione della serata vi sarà un aperitivo offerto, occasione di networking per tutti gli iscritti.
Alla scoperta della capitale
Coloro che pernotteranno a Bellinzona per l’evento potranno beneficiare di sconti speciali negli hotel convenzionati e partecipare gratuitamente alla visita guidata della Città la mattina di sabato 12 ottobre in contemporanea con la rassegna d’autunno e il mercato dei formaggi, un momento suggestivo per vivere appieno il centro storico.