UPC dice addio al roaming – anche per le PMI

UPC è il primo operatore in Svizzera ad eliminare i costi di roaming. Dal 28 giugno i privati possono navigare, telefonare e scrivere SMS alle stesse tariffe in Svizzera e nell'UE. Ma non è tutto! Dal 4 luglio anche i clienti commerciali non pagano più il roaming.
L'Unione Europea ha eliminato il roaming dal 15 giugno 2017. Dal 4 luglio anche i clienti commerciali svizzeri possono dire addio al roaming! Grazie ai tre nuovi abbonamenti Business Mobile Free S, M e L, liberi professionisti e PMI possono beneficiare nei Paesi UE delle stesse tariffe applicate in Svizzera, sia per il traffico dati che per telefonate e invio di SMS. "Grazie alla vasta rete internazionale di cui disponiamo come membri di Liberty Global, siamo in grado di offrire ai clienti svizzeri i vantaggi tariffari delle nostre consociate nei vari paesi", spiega Marco Quinter, responsabile UPC Business. "Gli abbonamenti con roaming UE incluso semplificano la comunicazione e riducono al contempo i costi".
Prezzi imbattibili
In concreto, cosa significa tutto ciò per le PMI svizzere? I prezzi sono imbattibili: l'offerta più conveniente è l'abbonamento "Business Mobile Free S", che comprende 1 000 MB di High Speed Internet in Svizzera e UE, dati illimitati in Svizzera e chiamate nonché SMS senza limiti in Svizzera e UE. Questo pacchetto costa 32 franchi a cellulare. Se una PMI è già cliente di UPC, con un prodotto Internet o combinato può beneficiare di un'ulteriore riduzione mensile del prezzo pari a 10 franchi. Ma non è tutto: UPC concede uno sconto quantità di 5 franchi a partire da tre apparecchi, 7 franchi a partire da undici apparecchi e addirittura 9 franchi a partire da 50 apparecchi. Nella migliore delle configurazioni, è possibile beneficiare di un pacchetto di prestazioni a partire da soli 13 franchi al mese.
Chi necessita di un volume di dati più elevato, può scegliere l'abbonamento con 10 000 MB a soli 52 franchi. Che siano 1 000, 4 000 o 10 000 MB – UPC offre sempre ai clienti commerciali l'offerta più conveniente sul mercato.
Qualora i dati ad alta velocità inclusi mensilmente si esaurissero durante un soggiorno nell'UE, UPC informerà il cliente, che in tal caso può optare per un pacchetto di roaming rapido e semplice, ad esempio 250 MB a 17 franchi e continuare a navigare subito. Tuttavia, ciò è al quanto improbabile con l'abbonamento «Business Mobile Free», poiché il pacchetto comprende 10 000 MB che vengono ricaricati ogni mese. Qualora il credito dati ad alta velocità per la Svizzera venisse esaurito, è tuttavia possibile continuare a navigare senza limiti con una larghezza di banda ridotta.
Maggiore semplicità anche nelle aree di confine
Le onde radio non rispettano i confini territoriali, pertanto può capitare che un cellulare selezioni una rete estera, se ci si avvicina troppo al confine, come ad es. a Sciaffusa, Ginevra, nel canton Giura o in Ticino. Per questo spesso finora sono stati addebitati costi di roaming elevati. Con l'abbonamento «Business Mobile Free» anche questo problema è stato risolto.
UPC – pienamente orientata alle PMI
In UPC esiste un apposito reparto che si occupa dei clienti commerciali, una sorta di PMI all'interno del gruppo, con un orientamento molto vicino ai clienti. «Conosciamo le esigenze dei nostri clienti. Per noi è importante elaborare soluzioni comuni da offrire in modo personalizzato a un prezzo allettante» spiega Marco Quinter. «Il nostro obiettivo consiste nel permettere ai nostri clienti di telefonare, navigare e scrivere SMS in libertà e senza limiti. E tutto ciò a un prezzo vantaggioso. In fin dei conti una PMI dovrebbe potersi concentrare sulle proprie competenze chiave senza preoccuparsi troppo della comunicazione.»
Esperienza e continuità pluriennali
UPC è il fornitore leader in Svizzera e in Austria per i servizi di comunicazione e di intrattenimento. L'azienda offre a oltre due milioni di clienti un accesso rapido e semplice al mondo digitale mediante la sua rete in fibra ottica, sia a casa che in viaggio. Tra questi figurano già oltre 65 000 clienti commerciali, che ora possono beneficiare dei nuovi abbonamenti "Business Mobile Free" con costi di roaming inclusi a condizioni speciali. Anche un altro aspetto è particolarmente gradito ai clienti: i collaboratori e le collaboratrici di lunga data del management offrono continuità nel settore UPC Business: restano in azienda in media dai 10 ai 15 anni e si impegnano con passione per i propri clienti. Ciò trasmette fiducia e sicurezza, ovvero i criteri fondamentali quando si tratta di conseguire un successo comune.
Per ulteriori informazioni visitare: www.upc.ch/business