Cinema

«Cannes è tornata alla grande, e su Johnny Depp vi dico che...»

Direttamente dalla Croisette, il nostro inviato Antonio Mariotti ci racconta come sta vivendo la 76. edizione del prestigioso Festival francese
© 2023 Invision
Prisca Dindo
23.05.2023 20:30

La 76. edizione del Festival di Cannes è entrata nel vivo. Nei primi giorni della prestigiosa kermesse cinematografica c’è stata tanta pioggia. Malgrado ciò, la sfilata di mostri sacri del cinema sul red carpet francese non si è certo fermata. Harrison Ford, Michael Douglas, Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Martin Scorsese. E ancora: Natalie Portman, Julianne Moore, Cate Blanchett, Kirsten Dunst. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Dopo la pandemia, al Festival francese sono dunque tornati anche i divi americani. Tra loro, beh, anche uno dei divi più divi di sempre, ossia Johnny Depp, nei panni di re Luigi XV nel film Jeanne du Barry di e con Maïwenn. 

A Cannes l'attore è stato di casa per molto tempo, soprattutto durante la lunga relazione con l'attrice e cantante Vanessa Paradis. Il divo, dopo la battaglia legale con l'ex moglie Amber Heard, rientra dalla porta principale inaugurando la 76. edizione con il film ispirato alla storia di Jeanne Du Barry, la favorita del re. Come in ogni film, il lavoro di squadra è fondamentale e tra Depp e Maïwenn non sono state tutte rose e fiori, come ci racconta Antonio Mariotti, l’inviato del Corriere del Ticino a Cannes. Ascoltatelo.

In questo articolo: