Dalla Svezia alla Svizzera: il Lugano si rinforza con Pihlström

Ora è ufficiale. Elias Pihlström è un nuovo giocatore del Lugano. L'esterno offensivo, 18 anni, è reduce dall'esperienza nel Degerfors, nel massimo campionato svedese. E, come annunciato dal club, ha sottoscritto un contratto valido per ben cinque stagioni.
Nazionale svedese U21, Pihlström - leggiamo - si è messo in luce «per qualità tecniche, vivacità nel gioco e capacità di incidere nonostante la giovane età». E ancora: «Si distingue per velocità, dribbling e intelligenza nelle scelte offensive. Profilo dinamico e versatile, può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato. Rappresenta un innesto di qualità e di prospettiva all’interno del progetto tecnico bianconero».
Queste le parole del Chief Sports Officer Sebastian Pelzer: «Elias è un giovane di prospettiva che seguiamo da tempo e siamo felici di averlo portato a Lugano. Si tratta di un innesto mirato in una zona di campo in cui avevamo bisogno di rinforzi. Si distingue per intraprendenza e velocità e ama le situazioni da uno contro uno. Siamo entusiasti di vederlo crescere nel nostro club».